Blog

La casa a impatto energetico pari a zero!

La casa a impatto energetico pari a zero!

Precisamente a Spinea, comune della metropoli di Venezia, si trova la casa del futuro 100% green.E’ stata interamente realizzata in legno con una fibra spessa fino a 40 centimetri e addirittura, come spiega il Sig. Giorgio Malavasi proprietario dell’abitazione,…

leggi tutto
Primavera nella Valle Maira!

Primavera nella Valle Maira!

La nostra Valle Maira è senza dubbio paragonabile ad uno scrigno colmo di tesori. E’ continuamente una felice meraviglia che si scopre tra le sue borgate, sentieri selvaggi, corsi d’acqua e numerosi laghi incantevoli. In primavera è possibile ammirarla in tutto il suo…

leggi tutto
Le cascate di Stroppia (Acceglio, Chiappera)

Le cascate di Stroppia (Acceglio, Chiappera)

Cascate di Stoppia, domenica 05 Luglio 2020 Con un salto di 500 metri, sono le cascate più alte d’Italia: ma per vederle bisogna andarci in primavera, poiché d’estate scompaiono. Siamo fortunati, lavoriamo e viviamo in Valle Maira!! Domenica 05 Luglio, in compagnia di…

leggi tutto

Novità fiscali bonus prima casa

Congelati fino al 31 dicembre i termini per non perdere il bonus prima casa. Arrivano termini più soft per non perdere il bonus prima casa da cui si decade se non si sposta la residenza entro 18 mesi o se non si riacquista entro un anno in caso di vendita prima dei 5…

leggi tutto
ELVA SI PREPARA ALLA SUA RINASCITA!

ELVA SI PREPARA ALLA SUA RINASCITA!

Elva ottiene il punteggio più alto tra le 18 candidature giunte un Regione per i fondi PNRR dedicati al recupero dei Borghi! Elva sorge in una posizione panoramica a 1637 m di altitudine ed è uno dei più piccoli borghi del Piemonte abitato da soli 83 persone. Una…

leggi tutto

Roccerè: il monte sacro di Roccabruna

Un sito di arte rupestre dell’età del Bronzo, tra i più importanti a livello europeo. Un luogo unico per il tipo di figure presenti, le famosissime Coppelle, di cui ne detiene il primato per il livello per concentrazione di incisioni (oltre 35.000 coppelle su circa…

leggi tutto

Nuove regole per Bonus edilizi e Superbonus

Chiarimenti su visto di conformità e asseverazione Cosa cambia per il visto di conformità nel Superbonus – In materia di Superbonus, una novità riguarda il visto di conformità sui dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti…

leggi tutto
Marmora è pura poesia.

Marmora è pura poesia.

Si arriva dopo tanti tornanti nella natura incontaminata e rimani senza parole. È uno spettacolo di antiche tradizioni ancora radicate tra le mura delle abitazioni perfettamente conservate. È pace ad ogni passo che si percorre.. Rigorosamente piano piano per non…

leggi tutto
Abitare in Valle Maira

Abitare in Valle Maira

” La mia casa è piccola ma le sue finestre si aprono su un mondo infinito” Fin da piccoli abbiamo immaginato come doveva essere la casa dei nostri sogni. Abbiamo sognato piccole o grandi ville, rustici rifiniti in pietra con un pò di giardino, quanto basta per vedere…

leggi tutto