Roccabruna

Roccabruna

Borgata Sant' Anna

In foto: Santuario in Borgata Sant’ Anna

Altitudine: 700 m s.l.m.

Roccabruna è composta da circa cento borgate e frazioni. Un numero elevatissimo di insediamenti che si sviluppano su un territorio poco esteso, sparsi dal tratto pianeggiante fino alle falde del Monte Roccerè e ai bastioni della Rocca Cubiera e della Rocca Bruna, rupe di colore scuro dalla quale probabilmente deriva il nome e sulla quale sorgeva, tra il XIII e XVI secolo, il castello di cui oggi restano soltanto poche rovine.

Di interesse è l’area archeologica del Monte Roccerè, importante sito di archeologia rupestre, dove antiche coppelle scolpite nella roccia, datate all’età del Bronzo, sono testimonianza dei primi insediamenti umani in Valle Maira.

Nel 2001 il comune, primo in Italia, ha realizzato un progetto di ridefinizione della toponomastica con l’intento di dedicare l’intera città alla lingua e alla cultura occitana. Sono stati realizzati cartelli e segnaletica bilingue e molte intitolazioni sono state omaggiate a soggetti inerenti: così ora in paese si trovano le vie dei trovatori, dei poeti, dei suonatori, degli artisti e degli scenziati e delle regioni d’Occitania.

E ora… le nostre proposte immobiliari!

Opzioni di Ordinamento
  • Prezzo
  • Stanze da Letto
Grid
List

Attivita' commerciale In affitto

21 Via Provinciale, ROCCABRUNA, 12020

12Picture(s)
140
Roccabruna - Via Provinciale : locale commerciale di ampia metratura. Ex farmacia "Gallinotti" di Roccabruna. Disposto su un unico livello al piano terreno, libero su quattro lati. Ingresso in spazioso locale con vetrina frontale, bagno, due comode camere, portico frontale. Riscaldamento autonomo a radiatori. Parcheggio interno privato, al piano terreno. Finiture recenti.
€700
    1 Risultati restituiti.Per Pagina

    Le nostre proposte immobiliari